About Me

Mi chiamo Francesco Galtieri e sono, come piace definirmi molto spesso, un geologo/lottatore/armonicista. Ultimamente più geologo/strimpellatore di armonica piuttosto che lottatore. Ho smesso di fare combattimenti di muay-thai da circa 8 mesi (non era bello andare in giro dai clienti con sempre qualche livido in faccia…).
Fin da quando ho iniziato a suonare l’armonica, nel lontano (mica tanto…) 2010, ho sempre immaginato come potesse suonare un’armonica con un comb in materiale lapideo, in particolare, dopo un po’ di studi sulle varie granulometrie, avevo preso in seria considerazione l’ossidiana.
Purtroppo il mio sogno di produrre un’armonica con il comb in ossidiana si è quasi infranto. Più volte infatti mi sono sentito dire dai marmisti che ho contattato frasi del tipo, “è impossibile da fare… troppo piccolo” oppure “non ci pensare neppure”; uno solo ci ha provato ma purtroppo il comb si è spezzato in fase di lavorazione.
Dopo tutto ciò avevo quasi perso le speranze di realizzare un comb tutto mio quando, un bel giorno, che vedo in un cantiere in costruzione nel quale mi ero recato per dei sondaggi? Un bel pezzo di plexiglass trasparente dello spessore di 10 mm., e visto che il comb della mia MB era “alla frutta” (mi si è gonfiato e mi causa fastidio mentre suono), mi sono detto, “perché no?” Mi sono messo all’opera e in una settimana ho sfornato il mio primo comb.

Email: francesco.galtieri@live.it

Sito realizzato da Alessandro Galtieri-©AlGaltieri 2012-2013

Leave a comment